Cosa direi alla me quarantenne?



Un pezzetto di me.

Leggo "se potessi tornare indietro di 10 anni, cosa diresti a te stessa?"
Un attimo, ci penso.

Dieci anni fa ero già in crisi lavorativa?
Sì, un po'.
Ma mi sono sempre detta che la consulenza era l'unica cosa che sapevo fare e mai avrei potuto fare altro.

MAI DIRE MAI!

Bene, oggi faccio qualcosa di lontanissimo dal mio vecchio lavoro, anche se in fondo, in qualche modo, sempre consulenza è e parte sempre dal desiderio di aiutare qualcuno.

Ho avuto molti clienti nella mia attività precedente, tutti soddisfatti tranne forse un paio all'inizio della mia carriera, e quelli che mi facevano sentire davvero realizzata non erano quelli che pagavano di più, ma quelli che manifestavano di apprezzare davvero il lavoro che io facevo per loro.

È stato sempre questo quello che mi ha spinto nella mia attività: aiutare qualcuno a fare il meglio per sé.
Una volta lo facevo tramite procedure e modelli, oggi consigliando un prodotto o l'altro per sentirsi meglio con se stessi.

Concludendo, ecco cosa direi alla me quarantenne
NON ACCONTENTARTI, INSEGUI I TUOI SOGNI E ABBI IL CORAGGIO DI SALTARE.

Commenti