Perché fare network marketing?





Cos'è il network marketing?

Premetto che io non sapevo esistesse un'attività simile, anche se l'avevo visualizzata perfettamente nella mia testa già quasi un anno prima di ritrovarmela davanti sulla mia strada per caso (davvero per caso?).
Il network marketing si basa su qualcosa che facciamo continuamente nella nostra quotidianità, ma per cui nessuno ci paga mai e nemmeno ci ringrazia. 
E' la condivisione, è il passaparola. 
Quante migliaia di volte hai parlato di questo o quel prodotto con un amico, condividendo la tua esperienza? Io lo faccio sempre e scommetto lo fai anche tu.
E lo sapevi che il passaparola è la forma più efficace di pubblicità?
Io l'ho sperimentato direttamente nella mia attività precedente, durata 20 anni, per cui non ho mai fatto una sola attività commerciale, ma ho sempre lavorato grazie al passaparola dei clienti.

Un network è una rete (di distributori, incaricati indipendenti), noi networker siamo degli intermediari tra l'azienda produttrice del prodotto o del servizio e il cliente. 

Alcune aziende famosissime che operano tramite questa modalità sono Herbalife (integratori per perdere peso), Tupperware (oggetti per la casa), Vorwerk (Bimby e Folletto), per dire le prime famose che mi vengono in mente.

Perché fare network marketing?

Perché fare network marketing e, soprattutto, perché fare network marketing online.


Le motivazioni sono molte per me. Così tante che oggi non mi vedo in nessun altro tipo di attività, nemmeno nella mia precedente che ho fatto per vent'anni.

Il network marketing è un'attività che puoi gestire secondo le tue esigenze, in cui non devi rendere conto a nessuno se non a te stesso e che puoi fare da dove vuoi, ti serve solo uno smartphone e una connessione a internet.
E' un'attività che ti consente di monetizzare il tempo che passi sui social.
E' un'attività che ti fa entrare in un team di persone che ti supportano. 
E' un'attività stimolante, che ti spinge ad andare oltre i tuoi limiti. 
E' un'attività che può portarti grandi guadagni... non sono garantiti e non pioveranno dal cielo, ma ci sono le potenzialità, dipende tutto dal tuo impegno. 

Io volevo da anni un lavoro così, solo che non sapevo esistesse!

E, anche se in quella che per me è ormai la mia vita passata, avevo un'attività autonoma, dovevo sempre comunque rendere conto a qualcun altro, che fosse un cliente o un collaboratore, non sono mai stata libera come adesso. Libera, ad esempio, di decidere in dieci minuti di cambiare programma e andarmene al mare, in un giorno di lavoro.

Come si fa a iniziare a fare network marketing?

Io direi che, se hai deciso di diventare networker, la prima cosa da fare è scegliere un'azienda in base a due cose fondamentali:
a) alla tipologia di prodotti che tratta, perché è fondamentale che ti piacciano e che tu creda nei prodotti che vendi. Quindi, ad esempio se ti fanno schifo gli integratori e non ne prenderai mai uno in vita tua, non scegliere un'azienda che vende principalmente integratori, anche se è quella che paga meglio;
b) alla solidità dell'azienda, all'andamento (un'idea su questo, te la puoi fare qui).
Scelta l'azienda, probabilmente nel processo di scelta sarai già entrato in contatto con qualcuno che ci lavora, anche solo perché stai leggendo un post come questo, quindi scegli a chi affidarti, chiedi informazioni e lui o lei diventerà il tuo sponsor.

L'attività di network marketing è legale ed è regolata in Italia dalla legge 173/2005.


Spero di esserti stata utile, fammelo sapere nei commenti e non esitare a farmi domande.
Contattami a lamiavitastravolta@gmail.com per qualunque dubbio.


Commenti