Chi sono





Ciao, mi chiamo Francesca, ho 49 anni,
sono vegana dal 2014 e sono imprenditrice digitale da pochi mesi.

Dopo 20 anni di libera professione, a maggio del 2020, ho stravolto la mia vita per inseguire i miei sogni: ho deciso di rimettermi in gioco e ho lasciato un lavoro tutto sommato stabile, che non mi avrebbe però mai dato, in termini di gratificazione personale ed economica, ciò che io cercavo.
E ho trovato come rendere proficuo il tempo che passo sui social, amiche che mi supportano e un'azienda attenta ai miei bisogni, che forma i collaboratori e li coccola in mille modi.

Non sapevo esattamente cosa cercavo quando ho preso la decisione, ma sapevo che volevo un lavoro da poter fare da casa per poter accudire il mio cane malato e un domani per poter decidere di viaggiare quando voglio senza rendere conto a nessuno e lavorare persino in vacanza se mi va.

Dopo sei mesi dalla mia decisione, mi è capitata per caso l'opportunità di lavorare nel campo della vendita online, il network marketing.
Inizialmente, non pensavo di essere in grado, mi dicevo 
"Io, vendere?! Non sono capace, non fa per me!".
Poi ho capito su cosa si basa il network marketing, sulla condivisione.
E io quella l'ho sempre fatta, sui social e con amici e parenti, di prodotti che uso e che mi piacciono.
Solo che di solito nessuno mi dava un centesimo per questa pubblicità, spesso nemmeno un like al post, adesso la mia azienda mi retribuisce.

Sono all'inizio di un percorso che mi dà già soddisfazioni, ma punto in alto e so che ci vorrà tanto impegno ma ci riuscirò a raggiungere i miei obiettivi, che ho ben chiari in testa.
Nel frattempo, il mio cane è morto purtroppo, ma ho potuto accudirlo continuando a lavorare e lui è morto tra le mie braccia, invece che da solo mentre io stavo al lavoro.
Questo è già un obiettivo raggiunto.



Commenti